mercoledì 3 luglio 2013

[Recensione] N9500 Clone Galaxy S4

Altra recensione, stavolta del N9500, un clone del Galaxy.

ASPETTO GENERALE: 
Il telefono è esteticamente molto fedele al design dell'S4 a cui si ispira tranne che per il flash localizzato di lato alla fotocamera e non sotto. I materiali sono plastiche abbastanza rigide. Lo schermo è luminoso quanto l'hero 7500+ con un'ottima gestione del sensore di luminosità. Sul lato anteriore troviamo connettore jack 3,5, a sinistra il bilanciere del volume, a destra il tasto di accensione, sulla parte frontale in alto capsula dell'altoparlante e in basso il tasto centrale fisico più i due softkey laterali. Infine in basso entrata usb e microfono.

Performance: 
Punteggio quasi di 13000 su antutu. Devo dire che tra tutti i terminali con SoC MTK6589 è il più reattivo e scattante, forse frutto di una migliore ottimizzazione software o del sistema operativo 4.2.1, un miraggio sulla maggior parte dei terminali. Insomma come performance il migliore tra quelli testati.

AUDIO:
Audio in chiamata buono, in vivavoce un pò basso. Voce nitida nel microfono.

CONNETTIVITA':
Wifi nella norma con copertura paragonabile a quella del Note II e ottimo servizio 3g (h+ con wind). Segnale molto potente.

FOTOCAMERA:
La fotocamera montata sia anteriore che posteriore è la stessa del B943. Ottima con luce e penombra, purtroppo in questo modello il flash è quasi inesistente. C'è la funzione HDR e la registrazioen FULL HD. Per foto di esempio valutate quelle presentate nel post del B943.

GPS:
Un minuto e mezzo al primo fix, 30-45 nel secondo. Un pò più lento degli altri MTK6589 ma di sicuro più veloce e preciso degli MTK6577

CONSIDERAZIONI:
Ottimo terminale con un buon rapporto qualità prezzo. L'ho provato per poco tempo ma l'impressione è notevole. Consigliato a chi cerca un telefono aggiornatissimo e funzionale. L'unica pecca è l'audio un pò basso rispetto la norma, ciò sarà rimediabile col root e un pò di smanettamenti con MobileUncleTool ;)

Con ottima sorpresa inoltre ho ricevuto entrambe le batterie, una cover in silicone, una custodia a libretto e una pellicola in omaggio :D

Nel pacchetto erano contenute:
-2 batteria
-1 caricabatterie
-1 cavo usb
-1 custodia in ecopelle nera
-1 custodia in silicone
-1 pellicola in omaggio
-1 paio di cuffiette

PUNTI FORTI: fotocamera, performance, Android 4.2.1, velocità in download 3g, ottimi accessori in omaggio
PUNTI DEBOLI: il flash pessimo, volume basso, cover posteriore un pò fragile












Di seguito un video unboxing:



Se ti sono stato di aiuto valuta una piccola donazione per consentirmi di acquistare un dominio web su cui trasferire il blog :)

Nessun commento:

Posta un commento