mercoledì 3 luglio 2013

[Recensione] Star B943

Eccoci con un'altra recensione del B943, uno dei primi quad core Mtk6589 usciti. Acquistato su mixeshop. Buona lettura

ASPETTO GENERALE:
Il terminale presenta un aspetto incredibilmente simile al galaxy nexus ma con un design a curve ricercato per essere un chinafonino. I materiali sono plastiche alquanto resistenti. La batteria al momento non mi permette di dare giudizi poichè sto al primo ciclo di carica. Lo schermo è da 4,5" con risoluzione qHD (non gorilla glass ma nemmeno vetro temperato mi sembra più un dragontrail). La luminosità è buona così come la visione sotto il sole (ma non ai livelli del jiayu g3).
Le dimensioni sono 133 x 68 x 10mm, al tatto molto leggero e maneggevole più del mio jiayu (sopratutto nello spessore).

Performance:
Nulla da direm il lavoro svolto dalla mediatek è eccelso! La fluidità del sistema Android Jelly Bean 4.1.2 autentico accompagnato dalla ram e dai 4 core rendono questo telefono come tutti gli altri 6589 un vero razzo!

AUDIO:
L'audio in chiamata è buona senza distorsioni, la mia voce si sente chiara e limpida. L'altoparlante esterno un pochino bassino, alzabile con la mobileuncle suite

CONNETTIVITA':
Ottimo Wifi con copertura totale della gittata del router e ottimo servizio 3g (ho preso l'h+ con la tim cosa che nessun altro chinafonino faceva)

FOTOCAMERA:
La fotocamera è l'aspetto migliore, oltre al processore quadcore, di questo terminale con i suoi 12,6 mp in buone e in scarse condizioni di luce gli scatti sono limpidi e precisi ma sopratutto fedeli nella saturazione. Il flash lascia un pochino a desiderare quindi gli scatti al buio bocciati. La fotocamera frontale dichiarata da 4.9 mp è più una 2 mp con supporto video 720p in registrazione.
Ottimo comparto fotografico!

GPS:
fix molto rapido (25 secondi) senza configurare nulla. Il migliore in assoluto dei dispositivi mtk acquistati fino ad oggi

CONSIDERAZIONI:
E' un ottimo terminale che se non fosse per la risoluzione non all'ultimo grido per il prezzo pagato rappresenterebbe un'ottima scelta nel panorama quad core sopratutto per la caratteristica dual sim, il supporto all'h+, l'ottimo gps, la fotocamera ecc. SUlla batteria non posso ancora pronunciarmi.

Nel pacchetto erano contenute:
-1 batteria
-1 caricabatterie
-1 cavo usb
-1 custodia in ecopelle marrone
-1 paio di cuffiette

PUNTI FORTI: fotocamera, performance, velocità in download 3g
PUNTI DEBOLI: il flash molto debole

Di seguito un unboxing video:




Nessun commento:

Posta un commento