mercoledì 15 gennaio 2014

[Guida all’acquisto] Come acquistare da Mixeshop

logo
Ciao ragazzi! Oggi non vi parlerò di recensioni ma bensì inaugurerò una nuova sezione del blog dedicata alle guide all’acquisto da vari e-commerce presenti sul web.
Cominciamo con MIXESHOP.
sidebarMolti di voi probabilmente conosceranno questo e-commerce il quale offre a mio avviso i prezzi più competitivi del web in campo chinaphonini. Il sito è strutturato in maniera molto semplice e non fa della grafica il suo motivo di vanto, con una barra laterale sinistra che racchiude le varie categorie di prodotto (le quali sono suddivise a loro volta in ulteriori categorie di interesse).chat
Nel lato destro invece troviamo un popup che mostra le modalità di contatto (live o email) con cui interagire con gli operatori per chiarimenti e domande.

Per quanto riguarda la ricerca diretta di un modello, attraverso l’apposita barra si ottengono risultati non perfettamente inerenti costringendo spesso ad una seconda ricerca per cui vi consiglio di sfogliare la categoria di vostro interesse.


La descrizione dei singoli prodotti invece è chiara e riassuntiva poichè mostra le caratteristiche principali, il prezzo, eventuali recensioni rilasciate ed uno stralcio della descrizione nonchè il pulsante di acquisto (Add to cart).pro
Nella fase di scelta del prodotto troviamo un menu degli optional con varie opzioni selezionabili che variano a seconda del modello e degli optional disponibili con relativo prezzo, come per esempio:
  • Colore
  • Accessori
  • Micro Sd aggiuntiva
optional
Infine l’ultimo menu utile per la fare pre-acquisto concerne la scelta della modalità di spedizione:
sped
Qui troviamo alcune importanti scelte da poter operare, vi elenco quelle più convenienti per l’import in Italia:
  • DHL con un costo variabile da 21$ a 27$ in base al prodotto in questione. Tale metodo di spedizione è il più veloce (5-8) giorni lavorativi e il più affidabile. In 16 ordini effettuati su questo sito non ho mai avuto richieste di oneri doganali dal corriere. Tale circostanza è capitata a molti altri utenti, come riscontrabile dalle opinioni sul web
    Piccolo suggerimento: è consigliabile l’acquisto di un telefono/tablet/accessorio per volta così che ci siano meno possibilità di incorrere in controlli che ribadiamo sono assolutamente legali e giusti atti a salvaguardare da possibili truffe (import di materiale contraffatto).
    PRO: Veloce, tracciabile, sicura
    CONTRO: Possibilità di dogana

  • Il secondo metodo che assolutamente risulta il migliore per la gestione dei rischi è EUEXP il quale costa 47$, con tempistica dai 7/12 giorni lavorativi e consiste in una triangolazione tracciata China –UK-ITALIA con conseguente assenza totale di oneri da pagare.
    PRO: Assenza di dogana, tracciabile, sicura
    CONTRO: Lenta
Chiuso il capitolo spedizioni parliamo ora di pagamenti. Mixeshop accetta questi pagamenti:
pag
Il mio consiglio è di utilizzare Paypal il quale offre più garanzie rispetto agli altri.
Una volta completato l’ordine Mixeshop riceverete una email di conferma. Successivamente verrà elaborato in 2/3 giorni lavorativi. Verrete notificati della spedizione con una mail contenente il codice di tracking di questo tipo:
ord
Vediamo come tracciare le spedizioni:
eux
E’ tutto! Ho chiesto al sito di fornirmi un coupon sconto per voi, se mi verrà accordato lo pubblicherò qui sotto Sorriso
Per dubbi, commenti o esperienze commentate qui sotto.
Ciaoooo

Copyright © AndroidNjoy
Se ti sono stato di aiuto valuta una piccola donazione per consentirmi di acquistare un dominio web su cui trasferire il blog :)

Nessun commento:

Posta un commento