giovedì 16 gennaio 2014

[RECENSIONE] MLAIS MX28

IMG_20140116_185221

Oggi recensirò per voi un terminale che mi ha sorpreso sotto molti punti di vista che dato anche il suo prezzo risulta un possibile ottimo acquisto. Sto parlando del MLAIS MX28
Vediamo le caratteristiche:
  • Display da 5” con risoluzione qHD 960x540 
  • 1 gb di ram
  • Processore quad core MTK6582 da 1,3 Ghz
  • Dual SIm
  • Fotocamera posteriore da 8 mp con flash led
  • Fotocamera anteriore da 2 mp
  • Storage da 4 gb espandibile tramite micro sd
  • Led di notifica
  • Batteria da 2500 mAh
  • Android 4.2.1
Passiamo ora alla recensione :
ERGONOMIA: La prima cosa che balza all’occhio di questo terminale è la sottigliezza e la leggerezza che fanno sì che in mano il telefono dia una sensazione di touch&feel molto piacevole. Il retro è di plastica ruvida il che rende il grip forte e certo nella presa. Lateralmente troviamo una banda metallica (come nel THL W200) che offre eleganza al telefono abbinata anche al bel colore bianco “perlato”.
IMG_20140116_185230IMG_20140116_185244
DISPLAY: Il pannello montato è da 5” dotato di risoluzione qHD da 960x520. Mi aspettavo di peggio considerata la mole del 5”. Tale pregiudizio si è rivelato solo in parte sensato poichè se da una parte la definizione non è perfetta ed è possibile scorgere dei pixel sopratutto con icone poco definite dall’altra abbiamo una buona luminosità e un buon bilanciamento dei colori con degli ottimi angoli di visione come potete constatare dalla foto qui sotto:
IMG_20140116_185238
PERFORMANCE E OS: Ottima la fluidità offerta da questa nuova variante Quad Core MTK6582. La navigazione web è fruibile in maniera soddisfacente col browser stock, ancor più con Chrome. Qualche incertezza nell’apertura dei file mkv (tramite app esterna MX PLAYER) che però accade sporadicamente. Per quanto riguarda il capitolo gaming anche qui il riscontro è positivo anche se per aumentare la godibilità con un maggior numero di fps è preferibile utilizzare dettagli bassi/medi nelle impostazioni di ogni singolo gioco.
Di seguito il test effettuato con Antutu:
Screenshot_2014-01-17-01-58-17Screenshot_2014-01-17-01-58-20
FOTOCAMERA: Punto di forza di questo terminale è la fotocamera. Velocità di scatto, flash finalmente CALIBRATO fanno sì che per il prezzo a cui viene venduto rappresenti un’ottima soluzione rispetto ai competitor. La qualità degli scatti al buio è molto buona grazie ad un utilizzo per la prima volta corretto su un mediatek del flash. Il sensore dichiarato è da 8 mp. La sensazione è che sia più un 5 mp interpolato che offre buone foto a scapito della definizione che in alcuni scatti lascia posto a del rumore digitale.
I video sono anch’essi di buona qualità con l’audio però un pò basso.
La fotocamera frontale invece è sufficiente per videochiamate ed hangouts.
Macro Gufetto: Modalità auto                  Macro Gufetto: Flash
IMG_20100101_082315IMG_20100101_082302

CONNETTIVITA’: Nessun problema invece nell’ambito delle connessioni con segnale forte e stabile in 3g nonchè in chiamata. Il Wifi non presenta problematiche e prende piuttosto bene anche in camere lontane dal router. La gestione della doppia scheda è buona.
GPS invece anche dopo vari fix risulta lento e impreciso sopratutto nelle applicazioni sportive (runtastic) con informazioni sballate.
BATTERIA: L’autonomia si assesta su due giorni con utilizzo medio (3g e wifi). Con collegamento 3g sempre attivo e utilizzo intenso invece si arriva fino a un giorno pieno di utilizzo. La batteria da 2500 mAh abbinata al display non risolutissimo e al nuovo processore Mtk6582 che strizza un occhio ai consumi è davvero uno dei punti a favore di questo terminale.
AUDIO: Audio piacevole in riproduzione e in chiamata, meno in vivavoce dove al massimo risulta un pò gracchiante.
CONCLUSIONI: Terminale affidabile con un’ottima batteria e buona gestione della fotocamera che strizza l’occhio a chi è alla ricerca di un dual sim a ottimo prezzo in grado di soddisfare le esigenze di un utente medio.
PREZZ: Acquistato da Topresellestore.it con spedizione dall’Italia in 5 giorni lavorativi a 146€ spedizione inclusa con corriere Bartolini.
PRO:
  • Ottimi angoli di visione del display nonostante la definizione qHD
  • Sistema privo di impuntamenti
  • Fotocamera ben ottimizzata 
  • Ottima autonomia
CONTRO:
  • Risoluzione bassa per la diagonale del display
  • Audio in vivavoce gracchiante
  • GPS impreciso e lento nel fix
Se ti sono stato di aiuto valuta una piccola donazione per consentirmi di acquistare un dominio web su cui trasferire il blog :)

Nessun commento:

Posta un commento